Calli su piedi e scarpe

 



Un callo è uno strato indurito che di solito appare sulle mani e sui piedi del corpo. Di solito si vede sulla pianta del piede, leggermente dietro il mignolo. I calli ai piedi, che è una condizione molto inquietante, a volte provoca un dolore insopportabile. Fortunatamente, è possibile trattare i calli del piede e la loro formazione.

Cause dei calli del piede
Anche la predisposizione gioca un ruolo importante nella formazione dei calli del piede. Tuttavia, ci sono alcuni fattori che causano la formazione di calli del piede. Questi elementi sono:
• Scarpe strette e incomplete ai piedi.
• Lavori o attività che richiedono una posizione costante.
• Indossare scarpe che scivolano via dal piede mentre si cammina.
• Alcuni disturbi strutturali dei piedi.
• Stile di andatura sbagliato.
Il rapporto tra calli sui piedi e scarpe inizia qui. Uno dei motivi più importanti per la formazione dei calli è la scelta delle scarpe. Quando usi le scarpe giuste della taglia giusta, riduci al minimo il rischio di calli.

Come prevenire i calli del piede
Per prevenire la formazione di calli sui piedi, dovresti fare una buona cura dei piedi. È molto importante lavarsi i piedi durante il giorno, farli riposare e asciugarli senza lasciarli bagnati. A parte questo, la scelta delle scarpe è la questione più importante. Quando scegli scarpe comode e adatte alla tua taglia, farai un passo per prevenire i calli del piede.
Tagliare regolarmente le unghie dei piedi è anche uno dei modi per prevenire la formazione di calli.
In sintesi, lavarsi i piedi, usare creme idratanti di tanto in tanto, non trascurare la cura delle unghie e soprattutto scegliere le scarpe giuste sono le cose che puoi fare per prevenire i calli.
Cosa puoi fare a casa per i calli del piede

Hai preso le precauzioni necessarie per i calli del piede, se hai un callo precedentemente formato sul tuo piede, avrai bisogno di altri metodi. Parliamo di alcuni metodi che puoi facilmente applicare a casa:

1. Trattamento con acqua calda: gli esperti affermano che immergere i piedi callosi in acqua tiepida per 7-8 minuti prima di andare a letto aiuterà a curare i calli.

2. Usa una pietra pomice: se la storia dei calli risale a troppo, la sua durezza è eccessiva. Sarà utile strofinare il callo con una pietra pomice per assottigliare questo strato duro e alleviare il dolore di questo strato. L'unica cosa a cui devi stare attento è non irritarti. L'uso di pietra pomice in eccesso può avviare un processo che porta all'infezione.

3. Usa una crema idratante: le creme idratanti non sono efficaci quanto l'acqua calda nell'ammorbidire i calli. Se il trattamento con acqua calda la sera è prima di uscire di casa al mattino, l'integratore idratante può essere efficace sia per il dolore che per il trattamento.

4. Applicare il peeling ai piedi: il peeling è un'applicazione in cui le cellule morte vengono rimosse e la pelle è idratata e rilassata. Che sia insensibile o meno, applicarlo al piede avrà un effetto molto positivo. Potrebbe anche essere utile applicare il peeling dei piedi a intervalli regolari.
I calli del piede possono anche causare difficoltà di deambulazione nelle fasi successive. Pertanto, se hai calli ai piedi, dovresti prendere le tue precauzioni prima che diventino più gravi. Se hai calli avanzati e sta influenzando la tua qualità di vita, consultare un medico sarebbe una buona opzione. La nostra salute è più importante di molte cose.

Nessun commento:

Powered by Blogger.